I servizi interbibliotecari sono erogati secondo le modalità riportate sul sito della biblioteca. La biblioteca fornisce il servizio DD tramite il circuito NILDE (max 5 richieste a settimana), oppure, solo per le biblioteche non aderenti a NILDE, tramite e-mail all'indirizzo arpac.interbibliocicu@unibo.it (max 4 richieste al mese). L'accesso al servizio è subordinato al rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore.
La Biblioteca garantisce il servizio di prestito interbibliotecario e di documenti delivery alle biblioteche che ne facciano richiesta. Non verranno prese in considerazione richieste inoltrate direttamente da privati cittadini. Il servizio è erogato in regime di reciprocità. Le richieste vanno inserite in NILDE (se aderenti) o indirizzate a bibliotecaruffilli.interbib@unibo.it Le spedizioni avvengono per posta raccomandata.
Il servizio DD è svolto in reciprocità gratuita. Per ricevere un documento, le biblioteche richiedenti possono servirsi del portale Nilde o mandare una mail al seguente recapito: ill-ddumanistica@unifg.it. Non possono essere accolte richieste provenienti direttamente da privati. I documenti saranno inviati tramite Nilde o via mail. Il servizio ILL è erogato esclusivamente alle Biblioteche aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale e alle Biblioteche delle Università o di Enti di ricerca. Non possono essere accolte richieste provenienti direttamente da privati. Il servizio ILL è di norma in regime di reciprocità gratuita per le biblioteche del Polo SBN PUG. La reciprocità gratuita può essere attivata anche con biblioteche generali di Ateneo o con biblioteche di strutture universitarie o istituti di ricerca, previa valutazione. Alle altre biblioteche italiane richiedenti il servizio verrà addebitato il rimborso delle spese postali, stabilito nella cifra di euro 6,00.